24. November 2020

Analisi dei prezzi a breve termine di Bitcoin

Dichiarazione di non responsabilità: i risultati del seguente articolo sono di esclusiva opinione di chi scrive e non devono essere considerati come consigli di investimento

Bitcoin è cresciuto dell’8% nelle ultime 48 ore, una cifra che non è davvero insolita per un asset volatile come Bitcoin

Tuttavia, l’aumento includeva il 2-3% di candele con consolidamento che le separava. Al momento della stampa, Bitcoin Bank era ancora nel suddetto consolidamento, con i suoi grafici che puntavano a una mossa al rialzo a breve termine.

Il grafico di un’ora allegato per Bitcoin raffigurava la formazione di un pennant rialzista, uno che indicava un obiettivo che era un’impennata del 3,40%. Tuttavia, con il consolidamento del prezzo della criptovaluta che alimenta confusione e caos, il prezzo di Bitcoin potrebbe essere spinto in entrambi i casi.

Sebbene un pattern rialzista in natura, c’era la possibilità che gli orsi prendessero il controllo, portando a un calo e alla formazione di un pattern Bart. Questo modello di Bart minaccerebbe le prestazioni future e danneggerebbe anche i picchi del passato.

A parte la posizione di Bart che minacciava l’andamento dei prezzi, sembrava esserci un fake-out che poteva essere dannoso come un pattern Bart.

Pertanto, è necessario prestare attenzione prima di entrare in una posizione lunga e utilizzare un appropriato stop loss

Una posizione lunga con un’entrata al prezzo del momento della stampa [$ 11.354] e uno stop loss a $ 11.266 [alla base del pennant] sarebbe sufficiente per assorbire eventuali movimenti volatili a breve termine.

Il polo del gagliardetto ha indicato che i livelli teorici di take-profit sono a $ 11.753 [un aumento del 3,74% rispetto ai livelli dei prezzi in fase di stampa]. Poiché questo è uno scenario di creazione o di rottura, è necessario prendersi cura anche degli svantaggi.

Quindi, se la testa del prezzo si abbassa per formare un pattern Bart, ci sono due importanti livelli di supporto, come mostrato nel grafico sopra. La prima zona varia da $ 11.104 a $ 11.014. E, sebbene improbabile, la seconda zona va da $ 10.945 a $ 10.832.

Al momento della scrittura, il prezzo aveva già confermato un breakout al rialzo. Quindi, il desiderio di [$ 11.416, una resistenza immediata] produrrebbe anche profitti simili.